components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Spagna / Canarie / Santa Cruz De La Palma

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
27 maggio, 10:00
29 maggio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Santa Cruz De La Palma è il capoluogo dell'Isola di La Palma, una delle isole facenti parte del gruppo delle Isole Canarie. Questo comune spagnolo è facilmente raggiungibile dopo essere atterrati all'aeroporto di La Palma, distante circa 8 chilometri dal suo centro, e aver noleggiato un’auto.

Con l'auto a noleggio si avrà il vantaggio di poter organizzare, in tutta comodità e libertà d'azione, la visita sia del centro che della periferia di Santa Cruz De La Palma. Percorrendo le strade dell'isola in auto sarà possibile fermarsi ad ammirare gli angoli più suggestivi del territorio, andare alla ricerca delle spiagge più esclusive, osservare i suoi monumenti, individuare luoghi dove assaporare i piatti tipici locali e cogliere gli aspetti folcloristici dell'isola.

Da visitare la Chiesa di San Salvador a tre navate e le sue numerose decorazioni tra cui la stella a 8 punte. Al suo interno si trova la sacrestia, con volta a crociera, realizzata in stile gotico, da non tralasciare il portone della chiesa in stile rinascimentale che richiama alla mente un arco di trionfo in stile romano. La visita della città, dovrebbe contemplare la Chiesa di Nostra Signora della Neve, un edificio del XVII secolo a navata unica ubicata in un luogo ricco di palmeti e di dislivelli verdeggianti.

Da includere nel giro turistico anche la Chiesa di San Francesco realizzata per il volere della Regina Giovanna di Castiglia, al suo interno si trova una vasta raccolta di opere rinascimentali. Da contemplare, a nord della città, il Castillio di Santa Catalina, una fortezza realizzata con la finalità di difendere la città dai nemici provenienti dal mare. La costruzione è a pianta quadrata e si trova molto vicino alla riva del mare. Inevitabile, percorrere il lungomare di Santa Cruz per poter osservare i caratteristici balconi doppi in due diversi stili, europeo e mussulmano, risalenti al XVI secolo, senza dimenticare la fantastica Plaza España.

Da non perdere i due teatri della città ovvero il Teatro Chico ed il Teatro Circo de Marte, il Municipio sulla cui facciata sono scolpiti gli scudi spagnoli, quelli dell'isola e l'effigie di Filippo II.

La soluzione più comoda per muoversi a Santa Cruz, è quella di optare per il noleggio auto presso l'aeroporto di La Palma e poi spostarsi in tutta tranquillità.